CEO Blog

Le nostre categorie di appartamento sono ancora attuali?

In questo CEO Blog desidero affrontare il tema Categorie dell’appartamento. Che importanza ha per voi la suddivisione in Deluxe, Premium, Comfort o Budget? Sono ipotizzabili altre opzioni?

Prima di tutto desidero ringraziarvi per il vostro grande impegno nell’ultimo CEO Blog sul tema “I vostri figli sceglierebbero Hapimag?”. I vostri suggerimenti e feedback sono preziosi per le discussioni e rilevanti a tutti i livelli decisionali.

Anche questa volta, proviamo a ragionarci e “raccogliamo” qualche spunto. Tutti i suggerimenti e le opinioni sono benvenuti. Saremo lieti di discutere le vostre proposte e inserirle nella nostra programmazione.

Che cosa cambiereste nelle categorie di appartamento?
Gli elementi guida per la suddivisione sono soprattutto la posizione e la vista. Le categorie sono state introdotte una ventina di anni fa. Dal punto di vista dei prezzi, per gli appartamenti Deluxe si devono impiegare più punti di abitazione, al contrario di quelli Budget.

Le categorie

  • Negli appartamenti Deluxe gli ospiti esigenti abitano nella migliore posizione del resort, godendo di ulteriori comodità e, in parte, di dotazioni più pregiate.
  • La categoria Premium riguarda appartamenti per vacanze con una bella vista o ampia metratura in posizione privilegiata.
  • Con Comfort si indica lo standard tipico e comprovato di Hapimag.
  • Nel segmento Budget gli appartamenti a volte sono situati in posizione meno favorevole, ma con dotazioni di tutto rispetto per i canoni di Hapimag.

Ma torniamo alla nostra domanda: le nostre suddivisioni sono davvero ancora attuali? Quanto sono determinanti questi criteri nella scelta del vostro appartamento per vacanze? Ne tenete conto al momento della ricerca di un appartamento? Sappiamo che posizione e vista sono importanti per molti ospiti. Non sono però gli unici criteri di riferimento per definire la categoria di un appartamento: si potrebbero aggiungere dotazioni e impianti tecnici?

Sono curioso di leggere le vostre proposte. Immagino già di ricevere ottimi argomenti e contributi costruttivi ed accolgo con piacere lo scambio con voi. Grazie infinite per la vostra collaborazione!

Hapimag Login